Sistemi combinati
Ponteggi sospesi
Il ponteggio sospeso viene ancorato meccanicamente, chimicamente o con pressioni a pareti verticali e/o solai. Consente di evitare l’appoggio a terra e di ottimizzare i costi logistici e di installazione, consentendo comunque di operare nel rispetto della normativa ed in assoluta comodità operativa. È solitamente impiegato per la manutenzione di sole coperture, per interventi prevalentemente orizzontali o come messa in sicurezza.
Sospensioni, viadotti e architetture particolari
Con la combinazione di sistemi multidirezionali, ponteggi in sospensione e tensostrutture, Metalmontaggi è in grado di attrezzare anche le opere di ingegneria civile più complicate, come i viadotti, i ponti o le strutture sospese che necessitano di interventi di manutenzione.
Elevatori a cremagliera per trasporto persone
Oltre ai ponteggi elettrici è possibile integrare il ponteggio fisso con sistemi di sollevamento elettrico da integrare ai ponteggi più alti. Metalmontaggi propone ponteggi elettrici e piattaforme di sollevamento materiali e persone del marchio Electroelsa oltre che a disporre di alcuni elevatori a cremagliera del marchio Geda.
Scale di accesso
Scale di accesso esterne al ponteggio organizzate per raggiungere la parte più alta o i diversi piani del ponteggio che si rendono necessarie per aumentare la velocità di manovra degli operatori o per una ulteriore sicurezza in caso di discesa.
Coperture provvisorie
Tensostrutture e coperture provvisorie ottenute con le tecnologie dei ponteggi e perfettamente integrabili a questi, in grado di mettere al riparo da intemperie e da agenti atmosferici cantieri e zone di particolare attenzione come scavi archeologici o altro.
Linee vita tetti
Le linee vita tetti, previste dalle vigenti normative (UNI EN 795:2002) per tutte le nuove costruzioni, sono dispositivi anticaduta installati in maniera permanente sui tetti, che consentono di mettere in scurezza gli operatori che effettueranno interventi futuri.
Sistemi di sicurezza
L’attività di Metalmontaggi si sta sempre più concentrando verso la sicurezza individuale e propone tutta una serie di prodotti per la persona conformi alle normative per il lavoro su ponteggio.
Impianti antintrusione
Gli impianti antintrusione consentono di proteggere il ponteggio installato e l’opera servita, dall’eventuale accesso dei non addetti ai lavori. Gli allarmi per ponteggi vengono particolarmente utilizzati per opere d’arte, fabbricati storici, condomini. Metalmontaggi è partner di San Marco Elettronica nella fornitura ed installazione di impianti antintrusione.