Attrezzature
Ogni soluzione proposta da Metalmontaggi è dotata di progetti, libretti d’utilizzo e certificazioni di conformità. Di seguito potete trovare un elenco delle più importanti attrezzature di nostra competenza e dei sistemi combinati che siamo in grado di proporre.
Ponteggi con sistema giunto-tubo
Grazie a giunture e tubi in acciaio, permette di adattarsi a qualsiasi superficie. La soluzione a ponteggio più famosa e maggiormente impiegata dall’edilizia.
Ponteggi elettrici
Il ponteggio elettrico è un ponteggio dalla lunghezza variabile che può arrivare a coprire anche grandi larghezze e che si solleva elettricamente. Possono essere mono o bicolonna a seconda del tipo di installazione. Questo tipo di ponteggio è utile sia per interventi rapidi sia nel caso in cui non si voglia occupare l’intera superficie verticale con un ponteggio fisso ma raggiungere alternativamente i diversi piani.
Metalmontaggi è partner di Electroelsa per la vendita il noleggio e l’assistenza di ponteggi elettrici.
Ponteggi a telai prefabbricati
Sistema che permette di assemblare on site moduli prefabbricati di ponteggio che possono avere diverse forme e materiali. Disponiamo ed installiamo ponteggi di tipo a portale e/o ad “H” con innesti a boccole e/o perni.
Sono sistemi prefabbricati anche i telai in alluminio di diverse tipologie, soluzioni facilmente assemblabili, nate per aumentare la velocità di montaggio e movimentazione nelle installazioni.
Ponteggio multidirezionale
La più moderna soluzione per ponteggi: un sistema composto da pochi elementi assemblabili che ha il vantaggio di svilupparsi in più direzioni non limitandosi soltanto alle superfici verticali piane. Oltre che del montaggio, Metalmontaggi si occupa della progettazione del ponteggio, che in queste strutture deve essere particolarmente accurata.
Puntellazioni
Soluzioni che consentono di sostenere solai prefabbricati e/o in opera, rinforzare e consolidare strutture pericolanti, realizzate in funzione dei carichi previsti con differenti attrezzature.
Casseforme
Il sistema a casseforme è uno standard utilizzato nell’edilizia per ottenere facilmente la struttura che si andrà a colmare con il cemento per la realizzazione di pareti o colonne portanti.